Associazione Radioamatori Italiani - Sezione 9101 Trapani

 Home  Arch. News  Documenti  Curiosità  Attività  Sezione  Protez. Civile  Mercatino 


DIPLOMA DELLA PROCESSIONE DEI MISTERI A TRAPANI - REGOLAMENTO 9° EDIZIONE

Partecipazione: è aperto a tutti gli OM ed SWL italiani e stranieri

Periodo: dalle ore 00.00 UTC del sabato antecedente la settimana santa alle ore 23.59 del sabato della settimana santa, per l’anno 2016 il periodo và dal giorno 19 al giorno 26 marzo.

Bande: HF 20, 40 e 80 metri, nella porzione di banda assegnata alla fonia nel rispetto del band plan

Modo: SSB fonia

Chiamata: CQ Misteri di Trapani

Modalità: la stessa stazione potrà essere collegata più volte nello stesso giorno, purché in bande diverse e con differenza oraria di almeno 15 minuti.

Rapporti: Tutte le stazioni, inclusa la stazione jolly, passeranno: RST, numero progressivo, l’orario ed il nome dell’operatore.

Stazioni accreditate: Saranno attive durante il Diploma alcune stazioni accreditate operanti da tutto il territorio nazionale o dall’estero, si tratta sia dei vincitori delle passate edizioni che di operatori Trapanesi che si trovano lontani dalla loro città natia, il Diploma è un’occasione per riavvicinarsi alle tradizioni di Trapani attraverso la radio. L’elenco completo delle stazioni accreditate sarà pubblicato sul sito della Sezione ARI di Trapani prima dello svolgimento del Diploma.

Punteggio: 1 punto con OM della sezione ARI di Trapani, 2 punti con le stazioni accreditate (i primi OM classificatesi delle edizioni precedenti, la prima YL dell’ultima edizione e gli operatori Trapanesi fuori Trapani), 3 punti con la stazione Jolly e nelle giornate della Processione dei Misteri 5 punti (venerdì 25 e sabato 26 marzo), 5 punti con la stazione IQ9TP e nelle giornate della Processione dei Misteri 10 punti (venerdì 25 e sabato 26 marzo).

LOG: Sul sito della Sezione ARI di Trapani sarà possibile scaricare lo speciale LOG Software creato da Mario IT9JZK. I log in formato digitale creati dal software di IT9JZK dovranno essere inviati via E-mail all’indirizzo di posta elettronica: iw9fra@iw9fra.com Per gli eventuali log cartacei, che dovranno includere tutti i dati riportarti come già detto nel capitolo rapporti, l’indirizzo è il seguente:

Award Manager - Salvatore Todaro IW9FRA - Via Mazara, 11 - 91100 Trapani

I log dovranno pervenire entro il 30 del mese di aprile 2016, farà fede la data del timbro postale di partenza per i cartacei e la data di ricezione per gli arrivi via E-mail, log arrivati dopo tale data non saranno tenuti in considerazione, lo stesso vale per le stazioni SWL.

Richiesta diploma: Per richiedere il diploma, è necessario accumulare 20 punti per gli OM italiani, 15 punti per gli OM europei e 10 punti per gli OM extraeuropei. Il diploma da questa edizione è gratuito e verrà inviato vi mail in formato PDF. Per coloro che lo desiderano, su richiesta e al costo di € 10,00, invieremo via posta il diploma stampato in formato A3 su carta pergamena (specificare via mail). Il pagamento potrà essere effettuato con le seguenti modalità:

Paypal all’account sal.todaro@gmail.com (metodo preferito);

Carta Postepay n° 4023 6009 0905 9885 intestata a Salvatore Todaro.

Le richieste del diploma dovranno essere inviate via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: iw9fra@iw9fra.com (è necessario indicare nell’oggetto il CALL e NOME del richiedente). Se il pagamento verrà effettuato tramite Postepay è obbligatorio allegare nella richiesta via e-mail la scansione della ricevuta di versamento con le indicazioni del: CALL, NOME, DATA e UFFICIO POSTALE del versamento; nel caso in cui non si disponga di uno scanner inviare copia della la ricevuta via posta, indicando sempre: CALL, NOME, DATA e UFFICIO POSTALE del versamento. SE IL PAGAMENTO SARÀ EFFETTUATO CON PAYPAL, È OBBLIGATORIO INSERIRE NELLE NOTE IL CALL E NOME. 

NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE LE RICHIESTE DI DIPLOMA MANCANTI DEI DATI PER INDIVIDUARE IL MITTENTE. Per eventuali altre informazioni visitare il sito ARI Trapani (www.aritp.it)

Saranno premiati: Primo classificato (coppa) prima YL (targa). I premi non sono cumulabili. Il risultato della manifestazione sarà pubblicato sul sito della Sezione di Trapani su RadioRivista e sul sito www.aritip.it

Il Presidente della Sezione ARI di Trapani
Salvatore Todaro IW9FRA

 

SOFTWARE IT9JZK PER PARTECIPARE ALLA 9° EDIZIONE

Per il download del software cliccare sul link in basso (sotto l`immagine del diploma) e scaricare il file ZIP.  Successivamente, decompattare il file ed eseguire con DOPPIO CLICK su DiplomaMisteri-ARITP.exe.

ATTENZIONE: il software è esente da virus. Pertanto, ignorare eventuali messaggi di avviso

LE STAZIONI ATTIVATRICI DELLA SEZIONE ARI DI TRAPANI E LE STAZIONI ACCREDITATE RICEVERANNO IL SOFTWARE VIA EMAIL

 

SCARICA IL SOFTWARE VERS. CONCORRENTE CLICCA QUI

 

Publicato il 23-02-2016 alle ore 15:00
da IT9JZK/Giurlanda Mario