Associazione Radioamatori Italiani - Sezione 9101 Trapani

 Home  Arch. News  Documenti  Curiosità  Attività  Sezione  Protez. Civile  Mercatino 


CORSO DI APPRENDIMENTO CW PER I SOCI DELLA NOSTRA SEZIONE

Dopo numerosi anni di radio-navigazione esclusiva in fonia e digitale, nella sezione ARI di Trapani si è riacceso il faro del CW che ci guiderà in questo meraviglioso modo di trasmissione!

Grazie alla maestria e pazienza di Tonino IT9DSA ed alla volontà di 6 aspiranti grafisti, da martedì 13 settembre è iniziato il corso di CW. Gli oscillofoni urleranno alla stessa frequenza con cui i tasti verrano seviziati dai folli manipolatori Sal IW9FRA - Nicola IT9BNX - Gaspare IT9CNO - Tony IT9CNK - Francesco Paolo (in attesa di call) e Federico (SWL) ogni martedì e venerdì fino alle soglie del Natale 2011. Successivamente le lezioni si svolgeranno via radio in modo da applicare la teoria alla pratica e far abituare le orecchie al QRM, al QSB, alle abbreviazioni e alla velocità.

Vogliamo dire a chi pensa che questa sia una scelta anacronistica che lavorare le rare isolette del pacifico o le importanti DXpedition è più facile in CW e che per la sua intellegibilità il morse buca il noise molto meglio degli altri modi di emissione regalando notevoli soddisfazioni. 

Ci auguriamo di cuore che tutti gli aspiranti grafisti possano presto, come dice Tonino, "suonare musica classica in etere" ed effettuare numerosi QSO e DX.... Nelle foto alcuni soci in una pausa durante le lezioni del corso.

 

Publicato il 12-10-2011 alle ore 10:40
da IT9JZK/Giurlanda Mario